LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE
Il 19 marzo 2018, sul palco di Cosmoprof Worldwide Bologna, si è svolta la cerimonia di assegnazione degli Hair Products Awards 2018. Roberto Pissimiglia, Editore di Estetica Magazine e ideatore di HPA, ha svelato i vincitori dei Premi Speciali e dei Premi di Categoria, invitando sul palco i protagonisti delle aziende che si sono aggiudicate la vittoria.
Inoltre, ogni brand vincitore è stato invitato a visitare la gallery HPA allestita allo stand di Estetica, per essere intervistato dalla Redazione della rivista leader dell’hairstyle in tutto il mondo.
Un evento esclusivo di

in collaborazione con

Organizzato da Estetica in partnership con Cosmoprof Worldwide Bologna, Hair Products Award è il primo premio che offre in modo diretto agli acconciatori il compito di scegliere quali siano i migliori prodotti professionali sul mercato. Oltre 15.700 sono state le preferenze espresse dai parrucchieri italiani su qualità e performance di tutti i prodotti in gara. I vincitori delle sei categorie – Colore, Haircare, Styling, Uomo, Green e Attrezzature Professionali – sono stati presentati da Roberto Pissimiglia, editore di EsteticaNetwork, sul palco del Teatro Europauditorium del Cosmoprof e premiati da sei degli acconciatori che hanno partecipato direttamente al voto online.
Ma la grande novità di questa seconda edizione di HPA sono i Premi Speciali, creati per riconoscere il grande valore degli investimenti fatti dalle aziende in tema di ricerca e innovazione: agli acconciatori è spettata la responsabilità di confermare e commentare per ogni prodotto i plus dichiarati dai rispettivi brand. Dove questa conferma è stata evidente e maggioritaria, la Giuria Tecnica di HPA ha assegnato al prodotto un Premio Speciale dedicato proprio alle caratteristiche di unicità che lo contraddistinguono.
Ecco i vincitori dei Premi di Categoria:
- Blade Art Air, Gammapiù, Miglior Attrezzatura Professionale 2018. Ha ritirato il premio Valter Sartori, cofondatore e direttore vendite del brand; ha premiato Toni Di Liddo.
- Keeping-Coloured Hair, Previa Natural Haircare, Miglior Prodotto Green 2018. Ha ritirato il premio Claudio Gallina, titolare dell’azienda; ha premiato Alessia Moressa.
- Eimi Mistify Me, Wella Professionals, Miglior Prodotto Styling 2018. Ha ritirato il premio Francesco Pastore, General Manager Coty Professional Beauty Italia e Grecia; ha premiato James Longagnani.
- Linea System Professional, Miglior Prodotto Haircare 2018. Ha ritirato il premio Francesco Pastore, General Manager Coty Professional Beauty Italia e Grecia; ha premiato Federico Lauri.
- Linea American Crew, Miglior Prodotto Uomo 2018. Ha ritirato il premio Luca Bianchini, Brand Manager American Crew Italia; ha premiato Marco Fabbricini.
- Nayo Color System, Kemon, Miglior Prodotto Colore 2018. Ha ritirato il premio Maria Caterina Bianchi, Senior Product Manager; ha premiato Marco Nannicini.
Premi Speciali della Giuria Tecnica:
- Linea K-Perfection, Nika, Premio Speciale della giuria per l’innovazione di formula
- Linea Everygreen, Premio Speciale della giuria per l’impegno sociale
- Sos Fiala Densificante Densi Pro, Eksperience, Premio Speciale della giuria per l’innovazione d’uso
- Espresso, Vitality’s, Premio Speciale della giuria per l’originalità del concept
- Aqua Proteica alle proteine del grano, Biobotanic, Premio Speciale della giuria per la formulazione biologica
- Color Me Beautiful, Mashup Hair Care, Premio Speciale della giuria per l’innovazione tecnologica
- Actyva Nuova Fibra, Kemon, Premio Speciale della giuria per la formulazione chimica
- Cross Brushless, Tecnoelettra, Premio Speciale della giuria per il rispetto ambientale
- Elumen Color, Goldwell, Premio Speciale della giuria per la difesa del capello nella colorazione.
- Jalurox Youth, Cotril, Premio Speciale della giuria per il trattamento anti-age