EVERYGREEN

vince il Premio Speciale della Giuria per

l’Impegno Sociale

LA PREMIAZIONE AL COSMOPROF 2018

Sul palco di Bologna sono stati premiati i migliori prodotti votati dagli acconciatori italiani per gli Hair Products Award 2018.

Tra i vincitori di Hair Products Award 2018, la linea Everygreen si è aggiudicata il Premio Speciale per l’Impegno Sociale.

In occasione del Cosmoprof Worldwide di Bologna sono stati premiati i vincitori della seconda edizione di Hair Products Award. A ricevere il Premio Speciale della Giuria per l’Impegno Sociale è Everygreen, la linea professionale ecologica che sostiene, insieme ad Action Aid, le donne vittima di violenza e disparità sociale.

Il premio è stato ritirato da Giovanna Spadini, Responsabile Marketing Everygreen, la quale racconta l’obiettivo sociale di Everygreen, in collaborazione con Action Aid: “Sosteniamo un progetto che riguarda le donne che hanno subito violenza domestica, proponendo loro delle nuove prospettive di lavoro, in modo tale che possano diventare economicamente indipendenti e liberarsi dal giogo nel quale vivono.

Oltre all’impegno sociale, Everygreen si basa anche sulla sostenibilità ambientale ed economica: “Uno dei nostri concetti chiave è Less is more: utilizziamo solo gli ingredienti indispensabili per le funzionalità del prodotto, per garantire il benessere e la salute dei capelli. Sono stati quindi eliminati gli elementi superflui come coloranti artificiali o siliconi, preferendo ingredienti di origine biologica certificata. Inoltre, evitiamo l’overpackaging, utilizzando solo pack primari per limitare lo spreco di carta e cartone.

IL RISULTATO DEL SONDAGGIO

Gli acconciatori partecipanti al voto online sono stati chiamati a confermare la dichiarazione di unicità del prodotto proposta dall’Azienda:

Economia, Ecologia, Equità. Queste le tre “E”, questi gli asset che descrivono la linea tricologica professionale, EVERYGreen.
Economia: elevata qualità professionale, alla portata di tutti.
Rispetto per l’Ambiente, grazie al packaging minimale e quasi interamente riciclabile ed alle formulazioni, a base di fitoestratti ed ingredienti di derivazione biologica.
Equità ed impegno sociale: dalle formulazioni, pensate per offrire anche al cuoio capelluto più sensibile, elevata tollerabilità, fino all’impegno in difesa delle donne vittime di violenza e di disparità spciale, grazie al sostegno ad Action Aid col progetto Donne, identità e lavoro.

Conferme ricevute 81.7%

L’intervista di ESTETICA

Gallery

Pubblicato su Estetica.it

Condividi questa vittoria!

Scopri gli altri vincitori